Descrizione
Fiasconaro è un’azienda che nasce a Castelbuono, in Sicilia, nel 1953 quando Mario Fiasconaro, papà di Fausto, Martino e Nicola Fiasconaro inizia la propria avventura di gelatiere e pasticciere. Ora è un’azienda moderna e in continua espansione: grazie al lavoro d’equipe di professionisti capaci ed appassionati, al forte spirito imprenditoriale e ad un istinto straordinario, si è guadagnata un posto di rilievo nel settore dolciario, affermandosi sul mercato nazionale ed internazionale.
I torroni Fiasconaro sono preparati secondo l’antica tradizione della pasticceria siciliana e l’impiego di ingredienti selezionati, come mandorle e pistacchi.
Secondo la sacra Bibbia, la manna proviene dal Cielo ed è un dono di Dio. Lo sanno bene i contadini delle Madonie, che dagli alberi di frassino sulle montagne tra Castelbuono e Pollina, da luglio a settembre estraggono con sapiente pazienza la linfa praticando precise incisioni sulla corteccia degli alberi.
Dalla manna si ottengono questi fantastici torroncini dall’inconfondibile gusto dolce.
INGREDIENTI
Mandorle di Sicilia 35% (Amygdalus communis L.), zucchero, copertura di cioccolato bianco (20%) (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, emulsionanti: lecitina di girasole, aromi naturali di vaniglia), miele di Sicilia (9,2%), sciroppo di glucosio, pistacchio (Pistacia vera) (3%), albume d’uovo, pasta di manna (1.33%) (manna (25%), maltitolo sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero caramellato, aromi naturali), aromi naturali di vaniglia. Può contenere tracce di glutine e soia.